Iscrizione viaggi

Per iscriversi ai Viaggi proposti dalla nostra agenzia sia in Europa che in Russia

Definiti i particolari, i servizi richiesti e gli aspetti del viaggio occorre effettuare l’iscrizione al tour seguendo le istruzioni che seguono e facendo riferimento al paragrafo “MODULISTICA DA PREPARARE”

Per prenotazioni o informazioni sul tour  inviare un e-mail a  info@lastradainrussia.it

Solamente dopo il consenso potrete effettuare il bonifico bancario entro 5 giorni dalla telefonata rispettando le modalità sotto indicate.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione, in questo modo (specialmente a numero quasi raggiunto) si evitano spiacevoli episodi di dover respingere qualche iscrizione per mancanza di posti.

Al momento dell’iscrizione per qualunque viaggio proposto dalla nostra agenzia sia in Europa che negli stati dell’Ex Unione-Sovietica,   ogni equipaggio che intende partecipare, (non ha importanza il numero dei componenti dello stesso) dovrà versare con un bonifico bancario la quota a titolo di acconto del viaggio.

Abbiamo attivato una assicurazione facoltativa “Annullamento viaggio” per la restituzione dell’acconto in caso di rinuncia per malattia:

La polizza annullamento viaggio prevede che nel caso in cui un camperista prenotato per questo tour non potesse più partire per motivi certificabili, quali malattia con o senza ricovero di un membro dell’equipaggio o di un parente stretto ( genitori/fratelli/suoceri/figli … ), ha diritto al rimborso da parte dell’assicurazione della cifra dell’acconto del viaggio versata.

Dovrà essere presentato un certificato medico e seguire le istruzioni che verranno date per ottenere il rimborso.

Scarica in formato .doc il testo delle garanzie della polizza dalla pagina “Downloads”

L’assicurazione copre per gli annullamenti solo se comunicati entro il GIORNO PRIMA DELLA PARTENZA e può essere stipulata sino ad UN MESE dalla partenza e NON DOPO.

La quota dell’assicurazione da versare sull’acconto viaggio, è di 73 euro, in questo caso il bonifico da effettuarsi quale acconto viaggio dovrà essere di 1200 euro

Si rende altresì noto ai partecipanti che NULLA sarà dovuto dall’agenzia in caso di rinuncia a tour iniziato dopo aver saldato il viaggio con i responsabili della stessa. A quel punto l’agenzia ha già confermato e pagato tutti i servizi previsti per lo svolgimento del programma proposto

Il resto della quota relativa al saldo della cifra “viaggio”, verrà corrisposto in loco ai rappresentanti dell’agenzia “La Strada”, ad inizio viaggio in CONTANTI.

Essendo proposti vari viaggi in contemporanea siete pregati di specificare il nome del viaggio al quale intendete aderire come descritto nella causale del bonifico.

 

 CAUSALE : Acconto (Inserire in questo punto il vostro cognome) per viaggio (indicate il nome del viaggio)

Ritornare la fotocopia della ricevuta dell’avvenuto bonifico all’indirizzo dell’associazione sotto riportato, oppure inviare per e-mail all’indirizzo info@lastradainrussia.it  la stessa ricevuta acquisita con lo scanner.

Anche se spedite per posta la ricevuta vi chiediamo cortesemente di confermare questa spedizione con un e-mail a info@lastradainrussia.it

Questo serve per inserirvi immediatamente nell’elenco, onde evitare eventuali errori dovuti a comunicazioni tra noi e la banca di appoggio.

MODULISTICA DA PREPARARE

Per i dati ai fini degli inviti/visti sarà cura dell’agenzia “La Strada” estrapolare gli stessi dalla scheda di iscrizione per creare la documentazione necessaria (richiesta di inviti, richiesta visti ecc.)

Per i documenti da inviarci sotto forma cartacea, vedi a seguire l’elenco, si raccomanda di eseguire le fotocopie degli stessi il meglio possibile, i dati in essi contenuti dovranno essere letti e tradotti in lingua Russa dal consolato Russo e Bielorusso in Italia ed un errore di lettura nella fase iniziale potrebbe risultare gravissimo nel momento della presentazione dei documenti durante il viaggio.

Per la consegna dei materiali cartacei e non informatici dovete effettuare la spedizione con posta  raccomandata assicurata di tutta la documentazione in busta chiusa intestata a:

 

Nota per i CORRIERI:
SCHEDA ISCRIZIONE PER I VIAGGI IN RUSSIA

Dopo aver eseguito il bonifico dovete scaricare il modulo in formato Word indicato a seguire dove dovrete compilarlo con i dati che vi sono richiesti.
Fate molta attenzione a controllare con calma i dati prima di inviare il modulo, in caso di errori vi sarebbero poi perdite di tempo notevoli per tutto il gruppo ai controlli che avremo sul posto.

Scarica in formato .doc il  “Modulo_Russia_Generico” alla pagina “Downloads”
In esso abbiamo  condensato tutti i dati che ci serviranno per produrre tutta la documentazione richiesta. Nel modulo sono da riportare i dati anagrafici dei componenti dell’equipaggio, i dati del passaporto, i dati del camper e se vi sono o meno animali a bordo.

Il file deve essere spedito via mail nel formato word come è stato scaricato (opzione fortemente gradita per evitare errori di trascrizione) o via posta alla sede dell’associazione vista precedentemente. Se lo doveste inviare via posta tradizionalle  vi raccomandiamo di scrivere nelle varie caselle i vostri dati in STAMPATELLO, i dati sono gli unici in possesso dell’agenzia con i quali preparerà tutta la documentazione Russa richiesta.

Se lo inviate via computer dovete rinominarlo (una volta compilato) con l’opzione “salva con nome” in vostronome.doc (ad esempio il file che avete scaricato si chiama modulo_iscrizione_russia_generico.doc, dopo la compilazione se vi chiamate ad esempio Rossi dovrete salvarlo come rossi.doc e inviarlo in allegato con la posta elettronica a info@lastradainrussia.it

Ricordate di portare con voi ad inizio viaggio 2 fototessere. Non occorrono le foto dei minori

Documenti da inviare all’agenzia sottoforma cartacea (fotocopie) esclusi i passaporti che devono essere in ORIGINALE

passaporto in originale (verificare che la data di scadenza sia oltre i 6 mesi dal viaggio) per ogni persona adulta presente a bordo camper.

 IMPORTANTE

verificare che nel passaporto vi siano almeno due pagine libere, al momento dell’emissione dei visti (una per il visto e due per i timbri) occorrono tutte

Per gli eventuali minori al seguito, verificare che siano iscritti sul passaporto di almeno uno dei genitori/accompagnatori adulti. FATE ATTENZIONE alle foto dei minori, NON sono accettate fotografie più vecchie di 6 ANNI ( es. se avete la foto del bimbo sul passaporto di quando aveva 5 anni, al compimento dell’undicesimo anno dovrà essere sostituita).

Per i bambini, tenete presente che sino a 10 anni NON è obbligatoria la foto sul passaporto in Italia ma nelle Repubbliche Baltiche e in Russia richiedono la foto dei bambini da 7 anni in su. Sarebbe opportuno fare inserire anche la foto, le procedure sono brevi e poco costose e che dal compimento del 15mo anno di età il bambino DOVRA’ avere un proprio passaporto

Tenete presente che saranno tenuti dall’agenzia per circa DUE mesi e rispediti in seguito direttamente al vostro indirizzo con posta raccomandata assicurata, questo per poterli inviare CONTEMPORANEAMENTE al consolato russo e non alcuni tutti i giorni.

2 fotocopie del passaporto ( pagina con dati e indicazione di residenza + pagina eventuale rinnovo + pagina dove sono indicati i minori al seguito se presenti)

2 fotocopie libretto di circolazione del camper (basta la pagina con dati del mezzo) + eventuale pagina con passaggio di proprietà

1 fotocopia della patente fronte-retro

1 modulo richiesta visto Russo debitamente compilato e firmato in originale (NON DATATO), uno per ogni proprietario di passaporto a bordo del camper

Come ottenere il “Modulo richiesta visto Russo”

Il modulo (con le relative istruzioni per la compilazione) può essere ottenuto:

– sul sito internet alla pagina “Downloads”

– via mail su vostra richiesta, in formato pdf (clicca il link a seguire)

– spedito via posta all’indirizzo che ci fornirete

IMPORTANTE, Il modulo deve essere compilato in stampatello LEGGIBILE, riconsegnato e firmato con FIRMA ESTESA LEGGIBILE in ORIGINALE, NON mettete la DATA, sarà poi inserita dall’agenzia.

Ogni persona fisica TITOLARE di passaporto deve compilare UN modulo di richiesta visto.

NON occorre il visto per i minori (fino a 14 anni compiuti) indicati sui passaporti dei genitori.

In alto a destra sul modulo dovete pinzare una vostra fotografia recente in formato tessera.

Ricapitolando, ogni persona fisica, maggiorenne o minorenne, ma  titolare di passaporto, deve produrre in originale e UN modulo di richiesta visto RUSSO.

SCHEDA ISCRIZIONE PER I VIAGGI IN EUROPA

Dopo aver eseguito il bonifico dovete scaricare il modulo in formato Word indicato a seguire dove dovrete compilarlo con i dati che vi sono richiesti.

Fate molta attenzione a controllare con calma i dati prima di inviare il modulo.

Scarica in formato .doc il  “Modulo_Europa_Generico” alla pagina “Downloads”
In esso abbiamo  condensato tutti i dati che ci serviranno per produrre tutta la documentazione richiesta. Nel modulo sono da riportare i dati anagrafici dei componenti dell’equipaggio, i dati di un documento di riconoscimento che avrete durante il viaggio (passaporto, carta di identità ecc), alcuni dati del camper e se vi sono o meno animali a bordo.

Il file deve essere spedito via mail nel formato word come è stato scaricato (opzione fortemente gradita per evitare errori di trascrizione) o via posta alla sede dell’associazione vista precedentemente. Se lo doveste inviare via posta tradizionalle  vi raccomandiamo di scrivere nelle varie caselle i vostri dati in STAMPATELLO, i dati sono gli unici in possesso dell’agenzia con i quali preparerà tutta la documentazione richiesta.

Se lo inviate via computer dovete rinominarlo (una volta compilato) con l’opzione “salva con nome” in vostronome.doc (ad esempio il file che avete scaricato si chiama modulo_iscrizione_russia_generico.doc, dopo la compilazione se vi chiamate ad esempio Rossi dovrete salvarlo come rossi.doc e inviarlo in allegato con la posta elettronica a info@lastradainrussia.it 

Animali al seguito

Con riferimento ad alcune domande che ci sono state poste ribadiamo che non ci sono problemi per il trasporto di cani o altri animali domestici, che dovranno avere i seguenti documenti al momento di entrare in territorio russo:

– libretto sanitario aggiornato con le vaccinazioni antirabbiche; – certificato veterinario attestante la buona salute dell’animale a cura del veterinario italiano emesso non piu tardi di un mese prima del viaggio in Russia. – traduzione in russo del precedente certificato (di cui si incaricheranno le agenzie organizzatrici) al costo 20,00 euro, cifra che è al di fuori del costo globale, non sapendo a priori che porterà animali nel viaggio -in dogana in ingresso si dovrà pagare una tassa di 10/15 euro ad animale

Occorre altresì precisare che in Russia non vi sono problemi per il cane (se non di grandissima taglia) sui bus che utilizzeremo per le varie escursioni, ma i nostri amici a 4 zampe NON possono entrare in moltissimi posti di visita che effettueremo (Cremlini, Chiese, Musei ecc) ed anche nei ristoranti, pertanto chi porta il cane deve considerare di lasciarlo sul camper dalle 9 del mattino alle 18 di sera per i giorni dove saremo fermi e si effettueranno escursioni con i Bus.